"IL CANE E' UN TESORO DI INESTIMABILE VALORE; SOLO CHI SI LASCIA PLASMARE DAL RAPPORTO CANE - UOMO TRAE PERLE DI SAPIENZA E DI VERO AMORE" (S. Ciancetta)



mercoledì 16 dicembre 2009

MISS & MR. DOG e il CAMPO MOBILE

Se vieni in piazza la domenica pomeriggio (controlla sulla pagina facebook il giorno) puoi trovare me (educatrice cinofila) e i proprietari che seguono il corso con il loro cane mentre ci divertiamo a far divertire i cani...i nostri ed il tuo!!!!!
Il nostro obiettivo è far capire l'importanza di una corretta educazione cinofila e la necessità che il cane fisiologicamente ha di svolgere qualche attività ludico - ricreativa.



Ecco alcuni proprietari con il loro cane mentre provano per la prima volta un mini percorso di free - mobility.

Sono proprietari che stavano normalmente passeggiando lungo il centro e che hanno deciso di mettersi alla prova insieme al loro amato amico a 4 zampe......


Risultato???...................Sia i cani che i proprietari si sono divertiti tantissimo!E' stato interessante per loro in quanto hanno visto che il proprio amico, contrariamente alla loro aspettative, era in grado di fare gli esercizi!!!
Inoltre è stato anche interessante perchè con semplici esercizi - gioco hanno compreso l'importanza di una corretta comunicazione e di una corretta educazione.

La free - mobility è solo una piccola parte di un programma base di educazione del cane, serve a migliorare il rapporto cane - proprietario.


Nella foto: L'educatrice cinofila insieme ad alcuni proprietari che frequentano il corso di educazione cinofila e che fanno "dimostrazione" nelle piazze per testimoniare la bellezza del rapporto cane - proprietario e per diffondere l'importanza di una corretta educazione e rieducazione canina.

Nessun commento:

Posta un commento