"IL CANE E' UN TESORO DI INESTIMABILE VALORE; SOLO CHI SI LASCIA PLASMARE DAL RAPPORTO CANE - UOMO TRAE PERLE DI SAPIENZA E DI VERO AMORE" (S. Ciancetta)



mercoledì 30 giugno 2010

Corso di: PREPARAZIONE CANE per PET - THERAPY


La Pet - therapy è ormai molto diffusa e l'impiego del cane in attività socio-assistenziali è sempre più richiesto.


Questo corso specifico serve a preparare ADEGUATAMENTE il cane a tali attività, sia sotto il profilo "professionale" ma anche, e, SOPRATUTTO, su quello EMOTIVO-RELAZIONALE-PSICOLOGICO-ETOLOGICO e SOCIOLOGICO.


Tutto questo per garantire MASSIMA PROFESSIONALITA' e serietà nell'attività che si andrà a svolgere operando sempre nel massimo rispetto delle esigenze psico - fisiche del cane.
Con questo corso il futuro Operatore Pet - therapy avrà tutte le competenze gestionali del cane nell'ambito dei diversi progetti di A.A.A.e T.A.A., in quanto il corso prevede:
- una parte teorica
- una parte pratica
- laboratori di A.A.A. e T.A.A.
- tirocinio
- rilascio dell'attestato di frequenza al corso.

A fine corso, e dopo il superamento dell'esame finale, l'operatore cinofilo specializzato nella preparazione pet - therapy verrà inserito in uno speciale elenco (visibile a tutti) che fungerà da sia da data base che da ALBO, garantendo in questo modo da un lato la sua professionalità e dall'altra parte permetterà ai cittadini di avere certezze e garanzie.

A chi è rivolto il corso:
- a tutti coloro che vogliono lavorare o che già lavorano con il cane nell'ambito della pet -therapy (A.A.A. e T.A.A.)
- futuri Operatori pet - therapy;
- psicologi
- medici veterinari;
- altri professionisti che intendono avvicinarsi alla pet - therapy

Per info: 393 3644034 o amicidogs@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento